Appuntamenti a cura del Network Su Misura all’interno delle Giornate da Re nei Giardini della Reggia di Venaria (To), progettati in collaborazione con la Direzione Artistica / Mirco Repetto (coordinamento Fondazione Via Maestra)
• GIORNATE DA RE •
• • •
Domenica 25 maggio 2014
LA CORTE DEI GIOCHI
Nell’ambito della GIORNATA DA RE alla Reggia di Venaria interamente dedicata al gioco in ogni sua declinazione, da quella tecnica a quella cromatica, a quella musicale a quella coreutica, ospite d’eccezione a cura del Network SU MISURA potrete trovare:
dalle ore 11 alle 17 – Allea di Terrazza dei Giardini
Compagnia TOMBS CREATIUS (Catalunya)
presenta
LO STRANO VIAGGIO DEL SIGNOR TONET
Il GIOCO/INSTALLAZIONE
Visitatori e avventurieri di ogni età potranno seguire le imprese emozionanti del misterioso Signor Tonet. Viaggiando e giocando con 9 casse allestite dalla Compagnia catalana con legno recuperato, elementi di robotica, luci e suoni, si racconteranno le vivide storie del protagonista. I suoi incontri
Ogni gioco una cassa, ogni cassa una storia, ogni storia a un personaggio.
Ma attenzione: esiste un solo Signor Tonet!
Volete saperne di più? Ecco il video:
La Compagnia TOMBS CREATIUS (ES)
Da 13 anni la compagnia Tombs Creatius (creatore Toni Tomas), pensa, disegna e costruisce artigianalmente giochi di legno per un pubblico di tutte le età.
Ha portato in strade, piazze, festival quattro collezioni di giochi: “La Feria de las Variedades” (2000), “El Arriero de Juegos” (2004); “El Farolito de Tombs Creatius” (2008, collezione attualmente in Costa Rica) e “Colores Monstruosos”(2008). Nel 2009, fianco a fianco con Carles Porta ha prodotto Puck Cinema Caravana, il cinema più piccolo del mondo.
In Tombs Creatius si pensa alla strada come spazio di gioco perché è stato, da sempre, uno spazio di socializzazione e divertimento per le persone, e sta perdendo poco a poco questa funzione.
Ideazione e creazione: Toni Tomas
Direzione artistica: Carles Porta
Direzione tecnica e robotica: Sergio Sisques
Costruzione: Joan Domingo, Diego Xavier Caicedo, Toni Tomàs
Illuminazione: Maki Arbizu
Musica: Josep Baldoma
Creazione : 2012
Lascia un commento