Chi siamo

ASSOCIAZIONE CULTURALE C’ERA L’ACCA

L’Associazione Culturale C’ERA L’ACCA, dal 1998 opera alla ricerca, alla creazione, alla promozione e alla diffusione dello spettacolo dal vivo e in particolare delle arti in strada. Sostenuta da Enti Pubblici e Privati ha ideato e realizzato oltre 20 manifestazioni ed eventi di livello nazionale ed internazionale, tra cui le 6 edizioni di IN STRADA, Festival internazionale di teatro di strada e arte urbana a Chieri (To), e la programmazione Giardini in scena per le Domeniche da Re della Reggia di Venaria Reale (To) dal 2008 al 2011.

Dal 2006 al 2010, è stata l’unico partner italiano di In Situ – Network europeo per la creazione artistica nello spazio pubblico.

Dalla sua creazione, C’era l’acca aderisce e lavora allo sviluppo del concetto di arte di strada come intervento artistico nello spazio pubblico, una vera e propria messa in scena dello spazio a disposizione (quartiere, monumenti, centro urbano, giardini… fino al site specific work), che coniuga le caratteristiche tecniche e artistiche di spettacoli e allestimenti con i luoghi urbani, così da creare un’interazione e una sinergia uniche tra spettacolo dal vivo e patrimonio culturale.

Chiara Trevisan, autrice e attrice plasmata dai micro-spettacoli e dal Teatro di Figura, esplora le potenzialità della relazione vis-à-vis e dei linguaggi artistici ad essa collegati. I suoi progetti sono fortemente orientati alla ricerca di soluzioni originali a domande recepite dalla collettività.
www.circodipulci.com

Nel network Su Misura, da lei co-fondato, riversa cura, creatività e sguardo obliquo, oltre a cospicue dosi di olio di gomito

♦♦♦

Andando oltre la classica concezione dell’allestimento temporaneo, dell’architettura effimera e dell’intervento spettacolare, e intrecciando arti, innovazioni tecnologiche e sapienze artigianali, Timor & Sanz sperimenta idee, percorsi, soluzioni solide e originali con cui realizzare progetti comunicativi.
L’incontro di giovani professionisti del mondo dell’organizzazione, dell’allestimento e dello spettacolo, le risorse interne ai propri laboratori creativi e produttivi, e una fitta rete di collaborazioni hanno prodotto una realtà in grado di seguire un progetto dall’ ideazione alla realizzazione.

Timor & Sanz progetta e realizza allestimenti e scenografie, organizza e gestisce spettacoli, manifestazioni ed eventi di carattere culturale o commerciale, dalla musica al teatro, dal nuovo circo alle arti figurative, fornisce e installa sistemi di copertura e spazi espositivi temporanei ove si presenti la necessità

Fabrizio Nocera nasce a Milano alla fine degli anni ‘70.
Prima, dopo e durante la laurea in Filosofia Estetica con la Tesi “Drammaturgia della Festa – il carnevale ambrosiano, spettacolo per la città” lavora dentro e fuori i teatri ricoprendo i ruoli e le funzioni più disparate, da tecnico a ufficio stampa, dall’ amministrazione alla drammaturgia
www.timoresanz.it. 

Attualmente collabora, come membro fondatore del network SuMisura, con la Reggia di Venaria Reale per quanto riguarda la programmazione site specific.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora